È bandita la Prima Edizione del Concorso Letterario Nazionale per Racconti brevi inediti a cura del Comune di Carrara e la collaborazione della Collana URANIA MONDADORI.

Al concorso potranno partecipare le sole opere appartenenti al genere fantascientifico. Ai racconti di fantascienza con contenuti di genere ambientalistico-distopico sarà attribuito un ulteriore punteggio. 

Regolamento

1. Il concorso è aperto a tutti.

2. Possono partecipare solo racconti inediti che non siano mai stati pubblicati, neppure sul web.

3. La lunghezza minima dei racconti deve essere di 5 cartelle, la lunghezza massima di 15 cartelle (30.000 battute, spazi vuoti compresi).

4. Ogni autore può partecipare con una sola opera, iscrivendo ciascuna opera con regolare CdP ritagliato in originale da uno dei volumi della collana URANIA MONDADORI, pubblicati nell'anno 2020.

5. I racconti dovranno pervenire entro il 31 agosto 2020 (farà fede il timbro postale), via mail e anche in formato cartaceo nelle seguenti modalità:

a) via email all'indirizzo: segreteria.premiocarrara@gmail.com con 2 (due) file in formato .rtf o .doc da allegare, come segue: 1) il racconto in forma anonima. Il nome del file deve essere il titolo dell'opera. 2) un documento recante: titolo del racconto, nome, cognome, data di nascita, indirizzo, telefono, email, biografia dell'autore. Il nome del file deve essere: cognome, nome e titolo dell'opera.

b) in forma cartacea inviare: 1) una copia del racconto con titolo, nome e cognome dell'autore; 2) un documento recante: titolo del racconto, nome, cognome, data di nascita, indirizzo, telefono, email e biografia dell'autore corredato di Certificato di Partecipazione (CdP)* 2020 ritagliato in originale, pubblicato nelle ultime pagine di ogni volume della Collana Urania - Mondadori. Non saranno ritenuti validi i tagliandi ritagliati da volumi di Urania Mondadori antecedenti l'anno 2020.

Di seguito l'indirizzo a cui far recapitare i racconti nel formato cartaceo:

Premio Città di Carrara

Concorso Letterario Nazionale

Racconti brevi inediti - Edizione 2020

c/o Comune di Carrara - Piazza II Giugno n. 1 - 54033 - Carrara (MS)

6. Gli elaborati saranno selezionati da una giuria di autori e collaboratori del Premio letterario Carrara Città Creativa e dalla Redazione di Urania Mondadori che selezioneranno i tre racconti finalisti. I finalisti saranno annunciati ufficialmente con una videoconferenza il 19 settembre 2020.

7. Il racconto vincitore sarà scelto fra i finalisti dalla giuria finale composta da Franco Forte (direttore di Urania Mondadori) e un rappresentante della giuria del Premio Carrara Città Creativa, e verrà poi pubblicato nella collana URANIA Mondadori come da comunicazione della Redazione Mondadori stessa.

8. I giudizi delle giurie sono insindacabili. I racconti pervenuti non saranno restituiti e non sarà possibile richiedere valutazioni della propria opera. Gli autori concedono gratuitamente i diritti di pubblicazione anche in via non esclusiva, fatta eccezione per la prima uscita, su URANIA MONDADORI.

La partecipazione al Premio implica l'accettazione integrale di tutti i punti del bando di concorso, pena l'esclusione.

Per maggiori informazioni: segreteria.premiocarrara@gmail.com




 

2020 Prem||o Città di Carrara | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia